Nel dicembre del 2021, mio padre mi portò a casa un'agenda che gli era stata regalata al lavoro. Ne fui subito molto incuriosita: fino ad allora, infatti, utilizzavo un semplice quadernino a righe in cui appuntavo i miei impegni.
L'agenda aveva un'impostazione settimanale, che mi avrebbe permesso di organizzare meglio tutti gli impegni, trovando così degli spazi da dedicare a me stessa e alle mie passioni. In quei giorni mi promisi che, una volta iniziato il nuovo anno, avrei intrapreso un nuovo percorso con quell'agenda, sfruttando al meglio ogni singolo giorno come un'opportunità per essere felice.
Così ho fatto, e già dopo qualche mese mi sono sentita più soddisfatta di me stessa e più motivata.
Da qui è nata anche la volontà di documentare una parte di questo percorso sui social.
Volevo essere d'aiuto e d'ispirazione per tutte quelle persone in cerca della giusta motivazione per riprendere in mano la propria vita.
Avevo già pubblicato la mia prima daily routine su TikTok e, pian piano, ho cominciato a condividere anche video sull'organizzazione dei miei impegni. È stato allora che ho capito di non essere la sola ad apprezzare l'agenda: molti di voi, infatti, hanno iniziato subito a chiedermi dove l'avessi acquistata. Tuttavia, la mia agenda, essendo un regalo aziendale di Natale , non era disponibile per l'acquisto. Così ho iniziato a cercare online qualcosa da potervi consigliare.
Non trovando nulla che soddisfacesse le mie aspettative, è nata in me l'idea di creare una mia agenda, che potesse rispondere sia alle mie esigenze che alle vostre.
Nell’estate 2022 ho iniziato a raccogliere tutte le informazioni utili per portare avanti il progetto, e mi sembrava che le cose da fare non finissero mai. Non nego che ci sono stati molti momenti di grande difficoltà.
Finalmente a settembre 2022 il file dell’agenda era pronto, dovevo solo trovare un fornitore in Italia che potesse rispondere alle mie esigenze e fidarsi di me.
Ho preso numerose porte in faccia, ma alla fine sono riuscita a trovare l’azienda giusta per il mio progetto.
Ora siamo giunti alla terza edizione della PRIMA-VERA agenda, che faccio produrre con orgoglio nelle Marche.
Ogni anno imparo dai miei errori e perfeziono il mio prodotto per renderlo sempre più funzionale. Quest’anno è stato particolarmente ricco di ispirazione e l’agenda 2024-2025 ne è la testimonianza.
Non vedo l’ora che possiate averla tra le vostre mani.
A presto, un bacio.
Arianna